Divano Letto ON OFF di Tumidei

Il nuovo concetto di divano letto firmato Tumidei

Quando si hanno esigenze di spazio, un divano letto è una soluzione intelligente.
Siamo abituati a pensare al solito divano che diventa un letto estraendo una parte della seduta.
E se vi dicessimo che Tumidei ha puntato su un nuovo concetto di divano-letto?

Il suo si chiama Divano ON-OFF. La trasformazione avviene infatti tramite una maniglia non visibile (è posizionata sotto al cuscino della seduta) o un pulsante: questo semplice gesto può essere cioè effettuato manualmente o con un telecomando.

Nella specifico, il divano si posiziona contro una parete e fa parte di una struttura più ampia:
è parte di un mobile vero e proprio, con ripiani e vani contenitori e una porzione che, ribaltandosi, svela un comodo letto.

Divano Letto Tumidei chiuso
Divano Letto On off di Tumidei aperto

Oltre alla poltrona-letto singola, il divano può essere a un posto e mezzo, due, tre o anche più posti, in linea o in versione angolare.
In base al tipo di divano, si può avere perciò un letto singolo a scomparsa, oppure a una piazza e mezza o due piazze.

Divano Letto angolare ON off di Tumidei
Dibano letto On off di Tumidei aperto con Luci

La spalliera del mobile in cui il letto a ribalta è incastonato quando è chiuso può essere dotata di luci, da accendere quando si trasforma la stanza da zona giorno a zona notte.

Se i metri quadri e la conformazione della stanza lo consentono, si possono anche abbinare due divani letto ON-OFF da posizionare contro a due distinte pareti della stanza: uno sarà il divano che ogni sera, con un semplice movimento, diventa il tuo letto; l’altro resterà sempre in modalità divano (ma ti offre la tranquillità di un secondo letto, in caso di necessità).

Il bracciolo del divano – dalla linea arrotondata per ambienti classici o con profili in rilievo per un arredo più moderno – può essere anche un utile vano contenitore per riporre libri o altri oggetti.
Stesso discorso per alcuni accessori opzionabili come la sedia, la poltroncina da camera e il pouf, in cui riporre coperte, cuscini, lenzuola.

I rivestimenti? L’ampia scelta è tra misto lino, pelle e tessuti tecnici.

Questo è il divano letto emblema della versatilità, della mimetizzazione più riuscita, della perfetta integrazione nella stanza e della estrema praticità firmata Tumidei.

Di giorno la comodità del divano per guardare la TV, leggere un libro, fare due chiacchiere; la sera la praticità del letto che accoglie noi e i nostri sogni, su un materasso che non viene mai ripiegato su se stesso. Il divano-letto in chiave totalmente rivisitata.

Prendi appuntamento da Arredamenti Marinoni e dai inizio alla trasformazione della tua sala, della tua mansarda, della cameretta dei ragazzi.

I due show room di arredamenti Marinoni sono

#divano letto #zona giorno #zona notte