Yacht di Modulnova, quando l’armonia arreda il bagno

C’era un tempo in cui il bagno veniva visto e vissuto come un semplice ambiente di servizio, solamente funzionale: poca cura per i materiali, per i colori, per le forme, per la disposizione dei vari elementi, men che meno per gli abbinamenti e per i dettagli.

Nel tempo, l’evoluzione del concetto di estetica ha portato ad avere più attenzione per il design.
Ecco allora che anche a questo spazio della casa si è data finalmente l’importanza che merita, con scelte estetiche e di materiali diversificati in armonia tra loro, che ad oggi lo portano ad avere una sua personalità.

Il sistema Yacht di Modulnova per il bagno

Un esempio perfetto di questa evoluzione è il sistema “Yacht” di Modulnova per il bagno, con il suo design contemporaneo.

Top e spalliera a parete in marmo; rivestimento in legno di noce

Il Marmo

🪨Il marmo Appennino costituisce il top del mobile bagno, dello spessore di 10 cm e, in continuità, va a rivestire anche lo schienale a doghe verticali. L’irregolarità della pietra naturale non è stata rimossa anzi, è stata esaltata in favore dell’effetto materico, visivo e tattile.

Il lavabo integrato, realizzato quindi in un unico pezzo di materiale (il marmo) pone in luce l’eleganza e la modernità della proposta di Modulnova.

Il Legno

🪵La raffinatezza del marmo è amplificata da quella dell’anta in noce del mobile del bagno, lavorata usando la tecnica del folding. Questa particolare lavorazione consiste nel piegare il pannello praticando incisioni a forma di “V”, sul retro dell’anta, creando uno spigolo vivo senza bordi o giunture visibili. 
Quello che si ottiene è un effetto pulito ed elegante.
L’anta del mobile è robusta, in quanto è spessa 3 cm, eppure, allo sguardo risulta fine e molto più sottile.

L’incontro tra il marmo e il legno è poesia. 📜

In quale punto avviene questo incontro tra i due materiali? Nel mobile, dove il bordo del piano del lavabo finisce e l’anta lo supera di 4 cm, donando un particolare effetto estetico messo in risalto dalla parte centrale che rimane libera dalle ante, mostrando la pietra.

Ci sono poi le venature del marmo sul piano, a parete e quelle del legno – anch’esse verticali come lo sono le doghe in marmo – a portare ulteriori tocchi di classe al bagno. 💎

Il Vetro

🪟Il terzo protagonista di questo sistema di arredo bagno così affascinante è il vetro.
Bilico Glass è una porta in vetro con fissaggio pavimento-soffitto dietro alla quale si trova la doccia rivestita completamente in marmo.

Parete divisoria

La ricerca del design è visibile infine anche nell’elemento Solid, una parte divisoria che va a definire gli spazi all’interno del bagno con un bellissimo effetto naturale a doghe verticali, in legno massello di noce.

L’arredo bagno proposto da Modulnova trabocca di elementi curati nei minimi dettagli.

  • Scocca: Noce classic raw
  • Anta: Noce Classic raw
  • Top: Marmo Appennino  
  • Boiserie: Marmo Appennino 
  • Porta: Glass in vetro Bronze
  • Rivestimento doccia: Marmo Appennino
  • Sistema Interparete Solid: Noce Classic raw

Il bagno oggi non è più solo un angolo di servizio, ma può essere una Sala da Bagno a tutti gli effetti, piccola o grande che sia.
Basta lasciarsi ispirare con creatività per un arredo bagno di classe, con l’introduzione di elementi ricercati e ben coordinati.

Per non creare confusione in uno spazio che, comunque sia, ha una metratura contenuta rispetto ad altre stanze della casa, rivolgiti ad Arredamenti Marinoni: sappiamo come ristrutturare o creare il tuo bagno moderno, funzionale, bello.

Ci trovi a Casteggio!

#arredo bagno #mobile bagno #top lavabo

Ultime dal Magazine