Una stanza doccia nella sala da bagno
Riguardo al bagno di casa, c’è chi fa parte del Team vasca e chi del Team doccia.
Così come ci sono vasche fisse e freestanding, anche per le docce ci sono più possibilità, tra quelle tradizionali con piatto rialzato, quelle walk-in… e poi ci sono le “stanze doccia“, come quelle proposte da Casabath.
Sistema doccia Trend 5.0 di Casabath
🚿Il sistema doccia Trend 5.0 di Casabath prevede pareti fisse e ante a battente oppure scorrevoli, che di fatto permettono di creare una stanza doccia nella sala da bagno, se lo si vuole.
In che modo? Con pareti divisorie in vetro temperato che possono arrivare ad altezza soffitto (massimo 3 metri per le docce walk-in).
La porta a battente si può aprire sia verso l’esterno che verso l’interno.
La scelta delle pareti in vetro
🪟I vetri, nello specifico, sono disponibili in più varianti, dello spessore di 8 mm:
- vetro extra chiaro – pratico e tradizionale
- vetro fumé – sofisticato e rilassante
- vetro bronzo – originale e brioso
- satinato extra chiaro, fumé e bronzo – intimo e materico
- con questi colori, si può anche avere il vetro nella versione con righe in rilievo – dinamico e accattivante
I vetri possono essere ulteriormente personalizzati, creando una versione double face: da un lato il vetro, dall’altro il legno oppure a specchio o altri materiali, come Monolith, Velvet Stone e Solid Granite.
La struttura del sistema doccia Trend 5.0
La struttura, invece, è in alluminio verniciato. La scelta dei colori sembra non finire mai: sono 56 i colori previsti nella finitura laccata opaca. Non solo colori canonici, ma anche quelli a cui siamo meno abituati: un giallo mostarda, il rosso corallo, rosa antico, il verde oliva, un color ruggine, il blu acciaio o l’azzurro brina.
Per alcune varianti di colore, Casabath prevede anche la finitura con effetto metallo in 6 colorazioni.
Da notare il design minimalista e raffinato dato dai profili sottili della struttura.
🎨 E’ dunque ricca la tavolozza di colori a disposizione per il sistema doccia Trend 5.0, con cui creare la combinazione perfetta del tuo bagno, quella che meglio si abbina all’arredo bagno, alle piastrelle e pavimenti del bagno, al tuo gusto estetico.


Ancora una chicca … se la conformazione della stanza lo consente, è possibile pensare a una soluzione decisamente scenografica al centro della stanza.
Ispirazioni
◼️Nel bagno hai piastrelle in marmo nero con venature bianche? Il profilo nero della struttura in alluminio ne amplifica l’eleganza.
🪵Ti piace il parquet o il gres effetto parquet in bagno? Puoi creare continuità con il bordo del vetro della doccia sui toni del marrone.
⚪ Il tuo bagno, tra sanitari e arredo bagno, è chiaro? Perchè non giocare coi colori, scegliendo un profilo dalla tinta vivace, un colore insolito di grande impatto ?
Queste sono solo alcune ispirazioni, ma il tuo bagno con sistema doccia Casabath si costruisce qui insieme a noi, a Casteggio.