mobili per ingresso Centocinquanta

L’ingresso è il biglietto da visita di ogni casa

Un ingresso arredato con cura non è solo un dettaglio estetico: è il biglietto da visita di ogni casa, il primo spazio che accoglie chi entra e racconta lo stile, la personalità e l’atmosfera di quella dimora.

Soluzioni d’arredo per l’ingresso by Cinquanta3

L’azienda Cinquanta3 offre soluzioni d’arredo eleganti e intelligenti, con mobili per ingresso capaci di trasmettere sensazioni positive. Creano un senso di ordine e di armonia fin dal primo impatto.

E così, aprendo la porta d’ingresso ci si ritrova accolti da una parete attrezzata, elegante e funzionale.

Quali mobili per l’ingresso possiamo inserire in una parete attrezzata Cinquanta3?

ingresso con mobili cinquanta3

💎Una boiserie con pannelli a parete, mensole e pomoli appendiabiti

💎Un armadio capiente dove sistemare borse, cappelli, sciarpe, guanti, piccoli trolley e anche scarpe

💎Una libreria per riporre libri, svuotatasche, portadocumenti e altri oggetti

💎Una panca con seduta imbottita per indossare le scarpe all’ultimo minuto

Poiché l’ingresso è sia il luogo che ci accoglie al rientro a casa, sia l’ultimo spazio in cui passiamo quando usciamo, uno specchio in questo ambiente è davvero utilissimo: è una buona idea aggiungere un’anta a specchio all’armadio dell’ingresso.

Uniko System

Un’altra soluzione è quella rappresentata da Uniko System: il progetto di Cinquanta3 per l’ingresso prevede una struttura a scaffali a montanti verticali in alluminio e ripiani in legno, ideale per chi ama uno stile che ricorda quello industrial.

Spazio ottimizzato

E se all’ingresso c’è una finestra? 🪟

Cinquanta3 propone mobili per l’ingresso in grado di far diventare quella porzione di casa uno spazio strutturato che include magistralmente la finestra.

Di fatto, l’arredo si sviluppa attorno alla finestra, incorniciandola. Al di sotto possono trovare posto, ad esempio, dei pensili sospesi, oppure dei mobili bassi, mentre ai lati lo spazio può essere riservato a degli armadi a colonna o con vetrine, o ancora con scaffali in vista. Anche al di sopra della finestra, lo spazio viene utilizzato al meglio con altri ripiani.

Questa è una soluzione d’arredo che ricorda le pareti attrezzate porta TV, ma con la variante ingegnosa di mettere al centro la finestra, sfruttando lo spazio intorno e impreziosire la zona dell’ingresso.

✨ Perché è importante arredare bene l’ingresso

  • Accoglienza: un ingresso ordinato e armonioso trasmette calore e ospitalità, facendo sentire subito a proprio agio chi entra
  • Identità: riflette il gusto e la personalità di chi vive in casa, diventando una sorta di “firma” stilistica
  • Atmosfera: la prima impressione influenza la percezione dei nostri ospiti.
  • Funzionalità: oltre alla bellezza in sé di questo angolo di casa, un ingresso ben progettato è pratico: è lo spazio per appendere giacche, riporre scarpe, appoggiare borse e altri oggetti.

Elementi che fanno la differenza

I colori scelti tra quelli disponibili e altri elementi, se ben studiati e abbinati, possono davvero fare la differenza. Ad esempio una luce ben posizionata valorizza questo spazio, mentre per quanto riguarda gli specchi, come dicevamo, oltre ad essere utili danno un senso di ampiezza che non guasta mai in un ambiente solitamente piccolo. 🪞

Progetta l’ingresso di casa con Arredamenti Marinoni

📐Progetta l’ingresso di casa con i mobili dell’azienda Cinquanta3 e la nostra esperienza in qualità di arredatori d’interni: ti aiuteremo a ottimizzare e arricchire il tuo ingresso.

#mobili per ingresso

Ultime dal Magazine