La bellezza statuaria della vasca in marmo My Space
Arredamenti Marinoni, questa volta, ti porta in un viaggio temporale tra pietra e acqua, fino ad arrivare ai giorni nostri con le bellissime vasche da bagno create da Casabath, azienda toscana di produzione di mobili per il bagno, con materiali di qualità eccellente.
🏛️Le vasche da bagno dall’Antichità ad oggi
- Antiche civiltà: le prime tracce di vasche da bagno risalgono al 1700 a.C. nel Palazzo di Cnosso a Creta, con un impianto idrico sorprendentemente avanzato, per l’epoca
- Grecia e Roma: le vasche in pietra sono pubbliche; nell’antica Grecia vengono utilizzate per tonificare il corpo, nell’antica Roma per momenti di svago alle terme
- Medioevo: compaiono nelle case alcune vasche in legno, tinozze, ma sono rudimentali e poco pratiche
- XIX secolo: le vasche private in materiali più resistenti sono molto rare, perché è un privilegio di pochi;
solo con l’evoluzione dell’architettura domestica e l’introduzione dell’acqua corrente in epoca moderna la vasca da bagno inizia a diffondersi. Con l’industrializzazione, infatti, le vasche in ghisa smaltata e zinco diventano più numerose anche nelle case borghesi - XX secolo: il concetto di bagno come stanza autonoma segna la vera nascita della vasca domestica moderna, che conosciamo come oggetto d’uso quotidiano per l’igiene personale
- XXI secolo: negli anni ’70 – ’80 si fa strada Il concetto di bagno anche come spazio estetico: al giorno d’oggi, le vasche da bagno hanno raggiunto livelli di elevata qualità e raffinatezza e linee di design di forte impatto estetico.
Nel bagno delle nostre case può trovare spazio, ad esempio, un’incredibile vasca di design che racchiude intimità, estetica, benessere e innovazione: è la vasca da bagno My Space firmata da Casabath.
🛁Vasca My Space by Casabath
My Space è una scultura, nel vero senso della parola: è una vasca realizzata con un monoblocco di marmo.
🗿La bellezza statuaria della vasca in marmo My Space
Questo vasca è decisamente elegante, statuaria, accogliente. E’ solida e fatta per resistere al tempo e all’usura.
E’ la perfezione dalla forma ovale.
Le misure di questo modello sono 165 cm in lunghezza, 85 cm in larghezza e 55 cm in altezza.
E’ disponibile in 5 varianti di colore: marmo Bianco Carrara, Crema di Luna, Verde Alpi, Rosso Levanto e Nero Marquinia. Anche il tappo è in marmo.

Vasca My Space in marmo Crema di Luna
Quale colore si addice alla tua sala da bagno, agli arredi e alla tua personalità?
Qualunque sia la scelta sul colore, se quello che ti piace è l’idea di un momento per un rituale quotidiano tutto tuo, privato, rilassante e defaticante, ciò che ti si addice è questa vasca My Space.
Vieni a trovarci per saperne di più.