I preziosi materiali di Kaleido
Cristallo, super marmo, super ceramica, legno e metallo. Questi sono i preziosi materiali con cui possiamo configurare Kaleido, un mobile di eleganza unica e sopraffina. 🌟
Cos’è Kaleido nello specifico? Si tratta di un tavolo imponente creato per Bontempi dal Designer Andrea Lucatello.
Kaleido e il suo valore estetico
La maestosità di questo tavolo non si esaurisce nelle dimensioni importanti. Infatti, al di là delle sue proporzioni straordinarie di indiscutibile presenza scenografica, siamo di fronte a un tavolo che richiama le simmetrie quasi ipnotizzanti di un caleidoscopio. Naturalmente è da questa sua caratteristica che proviene il nome Kaleido.
In base al punto da cui lo si osserva, sul piano di lavoro i disegni sembrano assumere forme diverse.
Anche la base – in metallo e a sezione triangolare sfaccettata – è una struttura dal carattere monumentale. Bontempi, del resto, è specializzata nella lavorazione artigianale del metallo.
Quello che presentiamo è quindi un elemento non soltanto di design, ma anche architettonico.
I tavoli Kaleido uniscono eleganza e solennità, in equilibrio: tutto ciò non è facile da realizzare, ma in questo prodotto della Bontempi lo si ritrova.
Le caratteristiche dei tavoli Kaleido
Puoi scegliere tra più forme e più dimensioni del piano del tavolo Kaleido: rotondo, rettangolare, a botte (vale a dire che i due lati corti sono curvi).
Per le misure si va da un minimo di 160 cm fino ai 4 metri per i tavoli fissi; per le versioni allungabili, si parte da 160 cm fino a 290 cm, a seconda della tipologia di tavolo.
Il piano in cristallo ha due varianti: cristallo antigraffio opaco o cristallo lucido. La scelta dei colori è piuttosto ampia e puoi esplorare nuance chiare o scure.
Il tavolo Kaleido può essere arricchito anche con parti in legno che donano calore e un’eleganza materica senza tempo.

Per quanto riguarda la base in metallo, ci sono diverse finiture i cui colori creano sofisticati contrasti con il top, oppure, se preferisci, puoi ricercare l’armonia dei colori: dipende solo da quale abbinamento incontra maggiormente i tuoi gusti o si sposa meglio con lo stile del tuo living.
In qualunque versione, la costante di Kaleido è la sua capacità di essere il fulcro visivo 🎯 dell’ambiente che lo ospita: è senza ombra di dubbio un tavolo raffinato che diventa il cuore della stanza.
Nella tua sala, quale tavolo Kaleido ci vedi? Rotondo? Allungato? Con colori chiari oppure scuri?
Parliamone insieme nei nostri showroom, a Casteggio (PV).