Proposta sottoscala Centocinquanta3

Come arredare al meglio un sottoscala

Il sottoscala è uno spazio poco considerato, eppure è una parte realmente preziosa della casa, se viene sfruttata in modo intelligente. Può diventare un vero scrigno di possibilità inaspettate, come nel caso delle proposte d’arredo dell’azienda Cinquanta3.

Come arredare al meglio un sottoscala

Ecco alcune soluzioni che valorizzano il sottoscala, trasformandolo da angolo cieco a luogo multifunzionale.

Un sottoscala, tante soluzioni

Soluzioni sottoscala cinquanta3

Un sottoscala, soprattutto se è visibile appena varcata la soglia di casa, può essere:

  • un ingresso elegante, una parete attrezzata con tanto di boiserie e completa di accessori come appendiabiti, mensole, cassapanche con sedute imbottite
  • uno spazio che ospita armadi e scarpiere
  • una zona con ripiani e vani contenitori sospesi per tenere ordine in modo contemporaneo
  • un punto espositivo con nicchie illuminate in cui riporre oggetti d’arte e fotografie.

Queste numerose opzioni di Cinquanta3 sono proprio perfette per trasferire fin da subito un senso di accoglienza e di ordine a chi invitiamo ad entrare nella nostra casa.


Altre idee per il sottoscala

Se invece il sottoscala si trova più all’interno, le varie composizioni di Centocinquanta3 con gli elementi d’arredo funzionali e decorativi aiutano a portare eleganza in un corridoio o in un disimpegno che sono parti delle case spesso poco curate, anche un po bistrattate in tutta onestà e/o in disordine.
Si può così trasformare una parete di casa – che rimarrebbe vuota o inutilizzata – in:

📚una piccola libreria, con scaffali su misura che seguono l’inclinazione della scala e una piccola cassapanca imbottita: il luogo di passaggio diventa un invito alla lettura.

💻una postazione studio compatta: un piccolo piano di lavoro abbinato a mensole e illuminazione mirata, per creare un angolo raccolto in cui lavorare o studiare.

🧹un ripostiglio “stiloso” per aspirapolvere, asse e ferro da stiro, stendibiancheria: oggetti che occupano spazio e che quando non usi, non hai motivo di lasciare in vista.

Diamo il giusto valore al sottoscala

Non è semplice progettare un sottoscala.
Infatti, per valorizzarlo ed utilizzarlo, va strutturato perché diventi uno spazio intelligente, fruibile e funzionale, studiato affinché dia il suo meglio nel fare ordine, ma che sia al tempo stesso anche un punto capace di attrarre lo sguardo per il taglio moderno, per le soluzioni innovative e per l’eleganza degli elementi e dei materiali.
A tutto questo pensa Arredamenti Marinoni, con lo Staff di esperti interior designer.

Con noi scegli di cambiare sotto il segno della modernità e del design, arredando in maniera efficace anche spazi a cui invece, molto spesso, non si lascia esprimere tutto il loro potenziale, come i sottoscala.

#parete attrezzata sottoscala

Ultime dal Magazine