
Che grande invenzione le pareti divisorie scorrevoli
Se le case e le stanze piccole trasmettono quel senso di calore tipico degli ambienti raccolti, gli spazi di ampia metratura, invece, danno respiro alla vista, ai movimenti, all’inventiva e alla convivialità.
Gli ambienti di dimensioni generose, tuttavia, è bene siano arredati in maniera intelligente, in modo che ogni elemento trovi la propria collocazione.
Le pareti divisorie scorrevoli sono una grande invenzione, proprio a servizio di ambienti domestici e showroom spaziosi.
Rimadesio punta a dare una marcia in più ai locali ampi, con l’aiuto delle sue versioni di pareti divisorie Maxi.

Parete divisoria Maxi – Pannelli scorrevoli
Sistema divisorio Maxi, una vera soluzione moderna
📣In un open space, l’acustica è più difficile da gestire, tra eco e rumori, per via della mancanza di muri e porte.
La soluzione? Il sistema di parete divisoria Maxi di Rimadesio che all’occorrenza si chiude, suddividendo in due lo spazio.
🧠 Temi che un locale molto ampio possa limitare la tua creatività, non potendo arredare con elementi troppo discordanti tra loro?
Questa parete divisoria rappresenta una valida soluzione: ti aiuta a creare continuità, con quel giusto “stacco” tra un lato e l’altro di una grande stanza.
L’idea che tutto debba essere “coordinato”, infatti, potrebbe facilmente portare verso la monotonia visiva, mentre la chiave è trovare un equilibrio tra coerenza e varietà.
I pannelli scorrevoli, quando sono aperti, possono allora rivelare armonia di stili tra due zone dell’ambiente, ma al contempo caratterizzano gli spazi e le loro funzioni.
Solidità ed Eleganza
I pannelli del modello Maxi sono in vetro, liscio o lavorato, trasparente o fumé, con cornici che disegnano riquadri decorativi di grande impatto estetico. Il vetro, non toglie luce, ma la amplifica.
Anche nelle misure massime previste (fino a 3.50 metri in altezza e 2 metri in lunghezza), la struttura resta sempre molto stabile ed è dotata di eleganti maniglie di varie finiture, per un’apertura agevole dei pannelli. I pannelli sono a scorrimento, sull’esclusivo binario progettato da Rimadesio.
Un altro plus del sistema divisorio Maxi
♻️ Tutti i materiali sono riciclabili e si disassemblano completamente, per un futuro corretto recupero dei materiali, a tutela dell’ambiente.
Di fatto, questa non è una semplice parete divisoria, ma un vero capolavoro di design.
Maxi è quell’elemento d’arredo con cui puoi dare tutto un altro carattere a un spazio ampio.
Iniziamo a configurarlo? Prendi appuntamento nei negozi di Arredamenti Marinoni.