Chi Siamo | Arredamenti Marinoni a Casteggio (Pavia)

Chi e dove siamo

Cenni storici

Arredamenti Marinoni vanta una lunga tradizione nel settore dell’arredamento.
Tutto inizia negli anni sessanta, quando Lino Marinoni apre un laboratorio per lucidatura mobili, primo passo verso la costituzione dell’azienda di famiglia che da allora continua ad espandersi.
Dopo qualche anno, insieme ai fratelli Angelo e Piero viene aperto il primo negozio di arredamento, spazio di circa 100 mq. in centro a Casteggio.
Durante gli anni ’70 e ‘80 la Arredamenti Marinoni sas estenderà la propria superficie espositiva fino a raggiungere i 1.000 mq. iniziando a diventare un punto di riferimento nella zona.
Lo spirito imprenditoriale della famiglia Marinoni non cessa di esprimersi, infatti dalla fine degli anni ’80, gradualmente entrano in azienda i figli Luigi, Roberto e Paola, con conseguente orientamento verso prodotti innovativi e di design,
sempre nel rispetto della tradizione dell’impresa attenta a coniugare qualità, funzionalità ed eleganza. Nel 1999 viene aperto una secondo negozio, Metropolitan. Grande esposizione a Casteggio di oltre 2.000 mq. dove vengono ampliate le proposte di arredo.
Nel 2003 il negozio storico, in centro a Casteggio, viene completamente ristrutturato, spingendosi ulteriormente verso la proposta di prodotti innovativi e di qualità.
Attualmente, la Arredamenti Marinoni, consapevole ormai di essere un riferimento in provincia di Pavia per gli arredi di design e qualità, è attenta all’evoluzione delle proposte ed al modificarsi delle necessità dei clienti.
Il concetto che l’azienda vuole offrire è quello di “specializzazione” nel settore dell’arredamento, al fine di dare al cliente un servizio a 360°

arredamenti marinoni

La passione per l’arredamento è qualcosa che abbiamo nel DNA

Più che un arredamento, la casa progettata da Arredamenti Marinoni è una partitura aperta, un catalogo di possibilità con cui modulare regola ed eccezioni. La flessibilità degli arredamenti proposti è una trama elastica con cui dare forma a infiniti progetti funzionali. Ordine senza monotonia: materiali diversi, molteplici finiture
e i componenti di servizio sono variazioni armoniche con cui disegnare nello spazio il ritmo delle nostre giornate. Arredamenti Marinoni offre proposte diversificate e personalizzabili, spaziando dalle cucine ai soggiorni, dagli armadi ai letti, dalle camere per ragazzi all’arredo bagno, dai salotti alle poltrone. In concreto il meglio dei Mobili e Arredamenti a Pavia.

Sedi

marinoni_arredamenti_pavia
Arredamenti Marinoni
Via Emilia, 69
27045 Casteggio

Situato nel centro della cittadina di Casteggio, con i suoi 1000 mq. di superficie, questo showroom, è la sede storica di Arredamenti Marinoni, capace di offrire da sempre un panorama completo sul meglio delle aziende di riferimento del mercato; dai pezzi di design storico alle nuove tendenze, dagli arredi classici alle proposte glamour, uno show-room in continua evoluzione sempre attento alle novità.

metropolitan_arredamenti_pavia

Metropolitan
Via Torino, 139
27045 Casteggio

Situato nel cuore dell’Oltrepò Pavese alle porte della città di Casteggio, con i suoi 2000 mq, lo showroom Metropolitan offre una panoramica completa e aggiornata sulle aziende “top” del settore: proposte diversificate e personalizzabili, spaziando dalle cucine alla zona giorno, dalle armadiature ai letti, dalle camere per ragazzi all’arredo bagno.