TONELLI - Oggetti di Design in Vetro | Arredamenti MArinoni

Tonelli è un’azienda specializzata in arredamento e produzione di oggetti di design in vetro.

L’azienda nasce a metà degli anni ’80 quando si cominciavano a muovere i primi passi nella saldatura di lastre di cristallo piano mediante l’impiego di collante strutturale. Fino ad allora il vetro, nell’arredamento, era stato utilizzato solo come lastra piana, oppure unito ad altri elementi attraverso giunzioni metalliche a vista.

Tonelli, allora piccola azienda artigianale, iniziò a sperimentare l’utilizzo di un collante strutturale per la saldatura di lastre di cristallo piano: le parti saldate rimanevano trasparenti e, nel giunto, il cristallo era più resistente che negli altri punti.

L’introduzione di questa nuova tecnica di lavorazione del vetro e la scelta di mirare solo a prodotti di alto profilo qualitativo ha portato, negli anni, l’azienda ad affermarsi come simbolo di innovazione nell’impiego e nella lavorazione dei materiali.

Le innovative idee applicate alla tecnologia del vetro, come quella di utilizzare il vetro antisfondamento anche nelle lastre per tavoli, hanno aumentato la sicurezza e quindi il campo di utilizzo di questo materiale.

La precisione nella finitura dei bordi delle lastre di vetro e l’attenzione alla levigatura degli angoli sono elementi distintivi dei complementi d’arredo in vetro di Tonelli.

Stai cercando rivenditori Tonelli a Pavia?

Da Arredamenti Marinoni trovi una vasta gamma di tavoli e sedie, oggetti e complementi d’arredo di design in vetro dell’azienda Tonelli.

Vieni a trovarci in una delle nostre 2 sedi, siamo a Casteggio (Pavia), vicino a Stradella, Voghera, Tortona e Milano in Oltrepò Pavese.
Arredamenti Marinoni – lo showroom si trova in Via Emilia, 69  a Casteggio (Pavia) | Telefono: 0383/82688
Metropolitan – lo showroom si trova in Via Torino, 139 a Casteggio – (Pavia) | Telefono: 0383/805646