ARCLINEA - Cucine | Arredamenti Marinoni

La storia di Arclinea inizia nel lontano 1925 nel Vicentino per poi arrivare sino a Milano.

Arclinea è caratterizzata da una grande capacità progettuale e massima attenzione alla cura del dettaglio.

Queste caratteristiche, unite alla spiccata impronta tradizionale basata sulla lavorazione artigianale del legno, hanno portato Arclinea a diventare uno dei simboli dell’eccellenza del made in Italy.

Per rivolgersi ad un pubblico sempre più ampio, nel 1960 viene creato il nome ARC (acronimo di “Arredamento Razionale e Componibile”) per identificare una tipologia di cucine più “economiche”, quindi alla portata di un maggior numero di persone.

In corrispondenza della creazione di ARC, accanto al legno, si iniziano ad utilizzare materiali più moderni come il metallo smaltato e laminato plastico.

Proprio nello stesso periodo Arclinea ottiene il massimo successo con il lancio di “Claudia”, la prima cucina con gli elettrodomestici incorporati al suo interno. Con questo progetto l’azienda ottiene il favore del pubblico e grandi riconoscimenti nel mondo dell’arredamento che la portano a decidere di dedicarsi alla progettazione e realizzazione di prodotti non ancora disponibili sul mercato.

Da allora i successi di Arclinea sono andati via via crescendo ed il marchio è oggi sinonimo di prodotti professionali, cucine moderne esclusive e di altissima qualità

Grazie ad un’accurata selezione dei materiali, Arclinea riesce a bilanciare e fondere nei propri prodotti creatività e tecnologia. Il risultato sono soluzioni altamente innovative e funzionali.

Stai cercando rivenditori Arclinea a Pavia?

Da Arredamenti Marinoni trovi le Cucine di Arclinea: cucine esclusive, professionali e di altissima qualità.

Vieni a trovarci in una delle nostre 2 sedi, siamo a Casteggio (Pavia), vicino a Stradella, Voghera, Tortona e Milano in Oltrepò Pavese.
Arredamenti Marinoni – lo showroom si trova in Via Emilia, 69  a Casteggio (Pavia) | Telefono: 0383/82688
Metropolitan – lo showroom si trova in Via Torino, 139 a Casteggio – (Pavia) | Telefono: 0383/805646